Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Lazio: "Agriscuola Tour 2010/2011", un progetto per avvicinare i giovani al mondo agricolo"

"Avvicinare i giovani in età scolare al mondo agricolo, alle coltivazioni, agli animali e al rispetto dell'ambiente, integrando la tradizionale programmazione didattica con visite guidate ed esperienze dirette". Questo l'obiettivo di "Agriscuola Tour 2010/2011" un progetto, giunto ormai alla sua quarta edizione, realizzato dal Comune di Ronciglione (VT).

"Il settore dell'agricoltura interessa oltre 100.000 aziende e decidere di investire sui giovani, perché possano avere gli strumenti utili a conoscere questo mondo, significa porre delle basi concrete perché in futuro questo patrimonio possa continuare ad essere fonte di occupazione". E' quanto dichiarato dal presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, in occasione della presentazione del progetto.

"Sappiamo - prosegue Abbruzzese - che lo sviluppo economico e occupazionale della nostra regione passa anche attraverso la valorizzazione del territorio e, in questo, Agriscuola Tour gioca un ruolo importante. Per questo motivo potremmo immaginare di trasportate questa idea anche nelle altre province".

L'iniziativa è patrocinata dal Consiglio regionale del Lazio, dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Ronciglione e vede come partner il Cotral, avvalendosi del contributo delle organizzazioni professionali e di categoria - Cia, Coldiretti, Confagricoltura e Confcooperative - e dell'associazione culturale Mariangela Virgili, che ne coordinano la programmazione e la parte tecnica.
Data di pubblicazione: