Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I funghi champignon aiutano a prevenire il cancro al seno

Shiuan Chen, Professore di Biologia delle cellule tumorali presso la City of Hope di Duarte, in California, è stato tra i primi scienziati a studiare in che modo i funghi champignon offrano un aiuto per la prevenzione delle malattie.

Nei primi studi di laboratorio si è scoperto che gli ingredienti trovati nei funghi eliminano gli effetti dell’aromatasi, un enzima naturale che aiuta a sintetizzare l’ormone estrogeno. Questo è un risultato fondamentale per la salute delle donne, in quanto il 75% delle donne in postmenopausa con carcinoma mammario presenta tumori la cui crescita dipende dagli estrogeni. Gli studi clinici in corso presso la City of Hope verificheranno ulteriormente i benefici dei funghi champignon.

Come per altri funghi, si può contare sugli champignon anche per le vitamine D e B, e per i potenti antiossidanti come il selenio. Sono anche a basso contenuto di sodio, calorie, grassi e colesterolo, e possono costituire un efficace sostituto della carne.

Infatti, gli studi hanno dimostrato che sostituendo circa un etto di carne con la stessa quantità di funghi si evita di ingerire oltre 18.000 calorie e circa 3.000 grammi di grassi. Nella donna media, questo si traduce in una perdita di oltre 5 chili di peso.
Data di pubblicazione: