Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: la produzione di patate della Baviera raggiunge uno dei livelli piu' bassi mai registrati

La produzione di patate in Baviera sta perdendo colpi. E' quanto è stato constatato dall'ente bavarese di statistica, Bayerische Landesamt für Statistik und Datenverarbeitung. Quest'anno la coltivazione del tubero in Baviera ha raggiunto il livello più basso dal dopoguerra, con un areale di soli 43.800 ettari. Nel corso degli ultimi 10 anni, l'areale pataticolo in questa regione è diminuito del 21%.

Quest'anno il raccolto si aggirerà su 1,65 milioni di tonnellate secondo le stime preliminari. Si tratta del secondo minore raccolto dalla Seconda Guerra Mondiale e risulta inferiore del 14,5% rispetto all'anno scorso.

Oltre alla Bassa Sassonia, è in Baviera che si coltiva il maggior numero di patate tedesche, per una quota di oltre il 17% (quest'anno) sul raccolto totale della Germania.

Fonte: Agrarisch Dagblad