"Dopo gli alberi un "gioCartone": a Macfrut 2010 Bestack propone un gioco interattivo per grandi e piccini"
Promuovere la sostenibilità ambientale significa contribuire a pervadere i comportamenti di ciascuno in quell’ottica, entrare a far parte dei ragionamenti così come dei gesti quotidiani di ognuno di noi. Ma questo è possibile farlo solo se si riesce a declinare i contenuti in forme ed esemplificazioni chiare e comprensibili da chi ascolta.
Per l’edizione 2010 di MACFRUT, il Consorzio Bestack ha deciso di promuovere la sostenibilità ambientale della filiera di carta e cartone parlando ai più giovani, coinvolgendo nel proprio stand ben 12 classi di scuole elementari del cesenate durante le tre giornate di fiera. Sotto le ali di mille e più farfalle, tra ricci, aironi, coccinelle, panda e delfini, i giovani scolari troveranno ad accoglierli gioCartone: uno spazio interattivo colorato di circa oltre 100 mq dove un cantastorie organizzerà le classi in squadre che tra loro competeranno con le regole del gioco dell’Oca tra caselle, domande, trabocchetti e interazioni con il materiale all’insegna della sostenibilità ambientale del cartone ondulato.
E all'arrivo un premio per i vincitori… ma non solo. Pensato per i più piccoli, ma il più bel successo sarebbe far cultura ai più grandi!
Consorzio Bestack vi aspetta a Macfrut 2010, Padiglione B / Stand 271-274 e 287-290.
Per maggiori informazioni:
Consorzio Bestack
via Miller, 32
47121 Forlì (FC)
Tel.: (+39) 0543 32441
Fax: (+39) 0543 32648
E-mail: [email protected]
www.bestack.com