Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turbana Corporation festeggia i 40 anni di attivita' nel settore banane

La società americana Turbana Corporation celebra i 40 anni dal suo esordio, che risale al 1970. Fin dalle origini, Turbana è stato uno dei maggiori importatori di banane di qualità premium, banane e platani esotici in Nord America.

Juan Alarcon, amministratore delegato di Turbana, ha dichiarato: "E' incredibile quanto la nostra compagnia si sia evoluta in questi 40 anni, non soltanto come importatore di frutta di qualità, ma anche come leader di un'agricoltura socialmente responsabile e a supporto del Fair Trade (commercio equo e solidale)".

Turbana è stata un'impresa connotata da una grande capacità di innovazione: è stato il primo importatore a spedire cargo al 100% unificati nel 1986, la prima azienda bananiera a lanciare un programma di private label con "Stop and Shop" nel 1994, e la prima a commercializzare platani come un'importante categoria di prodotto nel segmento banane.

Nel 2004 ha iniziato a commercializzare ananas Gold a marchio Fyffes e ha completato la collaborazione con Fyffes nel 2005, quando quest'ultima ha acquisito il 50% di Turbana. Più recentemente, la società ha proposto una nuova identità aziendale e un nuovo brand (vedi anche precedente articolo). Nel 2010 ha lanciato una divisione di beni di consumo confezionati, con le sue patatine di platano a marchio Turbana.

Turbana è uno dei marchi leader per le banane tradizionali ed esotiche nel mondo. Inoltre è il numero uno come importatore di paltani e banane certificate Fair Trade in Nord America. Di proprietà della Uniban, la più grande azienda di produttori di banane al mondo, e di Fyffes, uno dei maggiori importatori di prodotti tropicali e distributori in Europa, Turbana è una società integrata in maniera verticale, che si occupa di ogni aspetto della filiera, dalle sue aziende agricole certificate GLOBALGAP, alle protezioni in plastica per i caschi di banane, alle confezioni in cartone, per finire con le spedizioni internazionali.

Per maggiori informazioni:
Marion Tabard
Turbana Corporation
Tel.: +1 305 445 1542
E-mail: mtabard@turbana.com