Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Turbana Corporation festeggia i 40 anni di attivita' nel settore banane

La società americana Turbana Corporation celebra i 40 anni dal suo esordio, che risale al 1970. Fin dalle origini, Turbana è stato uno dei maggiori importatori di banane di qualità premium, banane e platani esotici in Nord America.

Juan Alarcon, amministratore delegato di Turbana, ha dichiarato: "E' incredibile quanto la nostra compagnia si sia evoluta in questi 40 anni, non soltanto come importatore di frutta di qualità, ma anche come leader di un'agricoltura socialmente responsabile e a supporto del Fair Trade (commercio equo e solidale)".

Turbana è stata un'impresa connotata da una grande capacità di innovazione: è stato il primo importatore a spedire cargo al 100% unificati nel 1986, la prima azienda bananiera a lanciare un programma di private label con "Stop and Shop" nel 1994, e la prima a commercializzare platani come un'importante categoria di prodotto nel segmento banane.

Nel 2004 ha iniziato a commercializzare ananas Gold a marchio Fyffes e ha completato la collaborazione con Fyffes nel 2005, quando quest'ultima ha acquisito il 50% di Turbana. Più recentemente, la società ha proposto una nuova identità aziendale e un nuovo brand (vedi anche precedente articolo). Nel 2010 ha lanciato una divisione di beni di consumo confezionati, con le sue patatine di platano a marchio Turbana.

Turbana è uno dei marchi leader per le banane tradizionali ed esotiche nel mondo. Inoltre è il numero uno come importatore di paltani e banane certificate Fair Trade in Nord America. Di proprietà della Uniban, la più grande azienda di produttori di banane al mondo, e di Fyffes, uno dei maggiori importatori di prodotti tropicali e distributori in Europa, Turbana è una società integrata in maniera verticale, che si occupa di ogni aspetto della filiera, dalle sue aziende agricole certificate GLOBALGAP, alle protezioni in plastica per i caschi di banane, alle confezioni in cartone, per finire con le spedizioni internazionali.

Per maggiori informazioni:
Marion Tabard
Turbana Corporation
Tel.: +1 305 445 1542
E-mail: mtabard@turbana.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto