Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Fruitmasters: "Una stagione positiva per i melicoltori"

Le previsioni per l'attuale campagna di mele e pere sono positive. Leonard Kampschoër, direttore dell'olandese Fruitmasters Holland, dichiara che la situazione è promettente in quanto ci sono minori volumi di mele disponibili e la frutta si vende a prezzi migliori.

"I nostri melicoltori, che se la sono vista brutta negli anni passati, in questa stagione potranno probabilmente guadagnare qualcosa - racconta Leonard - Secondo le previsioni, i prezzi saranno per l'intera stagione più alti del 15-20% rispetto allo scorso anno".

Per quanto riguarda le pere, Leonard dichiara che si vende bene la varietà Triomphe e anche la Conference registra un buon prezzo. "La qualità di mele e pere in questa stagione è buona e, dato che si registreranno minori volumi europei, i prezzi saranno più elevati. Non ci possiamo permettere il lusso di esagerare, ma siamo ottimisti", conclude Leonard.