Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uva, bianca o nera, e' un potente antiossidante che protegge la nostra salute

Nella medicina cinese tradizionale cinese l'uva viene utilizzata per depurarsi e rinvigorire le ossa e i tendini: in effetti il potassio, cui è ricca, favorisce la diuresi e l’ eliminazione delle tossine. La quercetina, un antiossidante della famiglia dei flavonoidi (presenti nella buccia, mantiene lo scheletro, le cartilagini e tutti gli organi sani e giovani, grazie alla sua capacità di ridurre l'infiammazione (che oggi è considerata una delle cause dell'invecchiamento delle cellule).

Gli effetti della quercetina contenuta nell'uva proteggono anche lo stomaco, stimolano il sistema immunitario e riducono le reazioni allergiche. Nella buccia si trova anche il resveratrolo, un antiossidante che migliora la fluidità del sangue, tonifica le pareti dei vasi sanguigni e potenzia le difese.

L'uva, bianca o nera, si presta anche alla preparazione di piatti molto gustosi.
Data di pubblicazione: