Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cuba amplia la produzione dell'antiossidante Vimang, derivato dal mango

La Glucose Company, con sede nel centro-sud di Cuba, ha annunciato che aggiungerà l'antiossidante "Vimang" alla sua linea di produzione. Questo antiossidante naturale, utilizzato anche per prevenire l'invecchiamento della pelle, viene sintetizzato dalla buccia di alcune varietà di mango (Mangifera indica L.).

La società aumenterà la propria gamma di prodotti alimentari producendo, in una prima fase, 15.000 litri di Vimang al mese. "Questo nome commerciale è stato registrato dai cubani in 21 paesi" ha assicurato alla stampa il direttore, José de Armas. Questa produzione avverrà in collaborazione con il gruppo Labiofam, che possiede un'esperienza di 40 anni nella produzione e commercializzazione di un'ampia gamma di farmaci, cibo e prodotti per l'igiene.

Il progetto di sviluppo vegetale, che ha appena compiuto i suoi 30 anni di esistenza, è finalizzato ad aumentare la produzione di 60.000 unità, con una concentrazione del 12% al fine di guadagnare efficienza e risparmio nel settore packaging. E' quanto ha dichiarato De Armas.

Secondo la specialista Amelia Galdo, gli studi clinici del composto ne dimostrano l'efficacia nel migliorare la qualità della vita nei pazienti affetti da determinati tumori, psoriasi, diabete mellito, iperplasia prostatica e asma bronchiale. Risulta efficace anche nei casi di infertilità, poli-neuropatia ed emorroidi.