Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alimentazione: qualita' benefiche delle prugne

Fra la frutta che dobbiamo tenere in considerazione per il nostro benessere non dobbiamo dimenticare le prugne.

Esse contengono un’elevata quantità di acqua e di diverse vitamine, come la A, la B1, la B2 e la C. Note sono le proprietà diuretiche e lassative delle prugne, le quali sono capaci di favorire la secrezione della bile e di svolgere un’attività di regolazione dell’intestino.

Le prugne contengono inoltre: potassio, calcio, fosforo e magnesio. Il potassio serve a combattere la ritenzione di liquidi. I molteplici acidi organici, che sono responsabili del tipico sapore di questi frutti, riescono a bilanciare le eventuali conseguenze in cui potrebbe incorrere chi segue una dieta basata su un eccessivo apporto di proteine.

Le prugne contengono inoltre polifenoli e flavonoidi, che sono in grado di svolgere un’azione antiossidante, combattendo gli effetti dell’invecchiamento. Altrettanto importante è la loro attività antivirale e antibatterica.
Data di pubblicazione: