Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Johan Leerdam della olandese Fresh ConneQt:

Buona la richiesta di pomodori da parte di tutti i paesi

Il mercato del pomodoro si sta sviluppando in maniera favorevole al momento. E' quanto constata Johan Leerdam della olandese Fresh ConneQt, che si occupa della commercializzazione, sotto la supervisione di FresQ, per i vivai Seasun e Harting-Vollebregt. "La domanda è buona in tutti i paesi e questo risulta in un livello di prezzo di 6,50-6,75 euro per i pomodori a singolo frutto e 4,75-5,25 euro per i pomodori a grappolo".


"In particolare, si registra una domanda verso prodotti di qualità e la Spagna, specie per quanto riguarda i pomodori a grappolo, non è ancora in grado di garantire forniture a questo livello". I volumi forniti dalla Spagna sono inoltre ancora limitati. "In linea di massima anche la fornitura olandese non è troppo abbondante, ma è una cosa normale in questo periodo dell'anno - prosegue Johan - Tutto sommato, abbiamo avuto finora una stagione costante, con prezzi ragionevoli".