Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bahrain: creata joint venture con le Filippine per progetto di esportazione banane

L'azienda Nader & Ebrahim S/O Hassan (NEH) del Bahrain e il Gruppo di imprese AMA hanno messo a punto un progetto per la coltivazione, nelle Filippine, di banane Cavendish da destinare all'esportazione verso il Bahrein e altri paesi del Golfo. Il progetto ha un valore di 300 milioni di dollari, con la costituzione della joint venture RP Harvest.

La filippina Land Bank finanzierà in parte il progetto. Il governo ha individuato 10.000 ettari a Davao del Norte da destinare al progetto. Il Bahrain nel 2009 si è impegnato a investire in tecnologia delle colture, conservazione di frutta e verdura, biotecnologie, post-raccolta, bestiame e pesca, agricoltura biologica e gestione della pesca costiera e subacquea nelle Filippine.

Il Bahrain e le Filippine si sono impegnati a scambiare materiale scientifico o tecnico e informazione nel settore dell'agricoltura e della pesca; lo stesso vale per professionisti e scienziati. I due paesi d'accordo nel condurre studi relativi alle aree di mutuo interesse, nonché nell'organizzare seminari di formazione e attività promozionali, come presentazioni di prodotti agricoli, partecipazioni a fiere e mostre specifiche.

Il Bahrain e le Filippine svilupperanno anche il settore alimentare e commerciale e quello dell'industria alimentare, si scambieranno tecnologie, innovazioni e organizzeranno attività relative al commercio di prodotti agricoli. Una commissione congiunta si riunirà due volte l'anno per controllare lo sviluppo dei progetti specifici inclusi nell'accordo.