Olanda: McDonald's propone il panino Dutch Delux, con ingredienti tipici olandesi
Come già avvenuto in Italia con il panino McItaly (vedi precedente articolo), la catena internazionale di fast-food McDonald's prosegue nella sua strategia di marketing volta ad arricchire il proprio assortimento con produzioni locali. E' ora la volta dell'Olanda, paese nel quale la catena McDonald's ha lanciato il panino DutchDeluxe.
La particolarità del DutchDeluxe sta nel pane, costituito dal tipico panino integrale olandese. Carnedi manzo, formaggio, insalata, cipolla, pomodoro e due salse completano poi l'offerta, rendendo il DutchDeluxe un pasto a tutto tondo.
Il nuovo prodotto rientra nella strategia diMcDonald's definita "GoodFood Fast" (Buon Cibo Subito). La catena di fast-food mira infatti ad introdurrecibi più salutari nel menù, dopo essere stata per decenni bollata dalla pessima fama di spacciatrice di junk-food (cibo spazzatura).
In Italia, questa strategia commerciale di McDonald's ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell'Agricoltura, il quale ha fatto passare questa iniziativa quasi fosse una sua propria trovata per risolvere i problemi del settore agricolo nazionale.