Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gartenbau-Versicherung interviene in modo rapido ed efficiente

Un incendio è divampato in un'azienda floricola vicino Mantova

Per cause ancora sconosciute, nella tarda serata di mercoledì 28 maggio 2025 è divampato un devastante incendio in un'azienda floricola in provincia di Mantova. Nonostante la pronta reazione del proprietario e l'immediato intervento dei vigili del fuoco, l'incendio ha distrutto quasi l'intera proprietà. L'azienda coltiva piante ornamentali, rimaste completamente distrutte dall'incendio così come l'intera attrezzatura presente: impianto di riscaldamento e climatizzazione, impianto di irrigazione, serbatoi d'acqua e molto altro.

La serra multi-tunnel è stata completamente distrutta dall'incendio, insieme a tutte le sue attrezzature e alle colture al suo interno

Il Risk Manager di Gartenbau, responsabile di questa regione, si è recato sul posto tempestivamente per valutare il danno e fornire assistenza all´azienda. Secondo una prima stima, la perdita totale ammonta a circa 350.000 euro. Nonostante un iniziale momento di sconforto, il socio della mutua assicurazione vuole iniziare rapidamente i lavori di sgombero e ricostruzione della struttura. Nonostante la sfortuna, il fatto che l'azienda fosse adeguatamente assicurata rappresenta un raggio di speranza. Per aiutare l'azienda, Gartenbau-Versicherung ha già versato un primo acconto di 50.000 euro.

"Con un incendio di queste proporzioni, il primo pensiero è di aver perso tutto. È importante, quindi, far sentire la nostra presenza e supportare al meglio il nostro socio fin da subito ", afferma Roberto De Vivo, Risk Manager di Gartenbau-Versicherung.

Data di pubblicazione: