McDonald's si arricchisce di una linea di panini e insalate McItaly
"Un network mondiale come McDonald's rappresenta un importante sbocco in nuovi segmenti di mercato per i nostri contadini. La nostra agricoltura non poteva perdere quest’occasione, come dimostrano i numeri: 1000 tonnellate di prodotti italiani utilizzate, per un valore di 3,5 milioni di euro", ha dichiarato il Ministro Luca Zaia (al centro nella foto qui sotto).
Per iniziare, McItaly sarà distribuito nei 392 punti vendita italiani, ma dovrà diventare un must internazionale, consentendo ai prodotti del Made in Italy di fare il giro del mondo. "McItaly ci consentirà di dialogare con i giovani, lavorando sul loro imprinting gustativo: il 31% dei clienti McDonald’s, infatti, ha un’età compresa tra i 20 e i 35 anni, l’11% tra i 15 e i 19", ha concluso il Ministro.
Intervenendo alla presentazione di una nuova linea di prodotti, l’amministratore delegato di McDonald’s ItaliaRoberto Masi, ha dichiarato: "Da tempo stiamo dedicando grandi energieed investimenti alla realizzazione di prodotti più vicini al gustodegli italiani. Lo abbiamo fatto, con successo, con il Parmigiano Reggianoche la settimana prossima porteremo nei punti vendita francesi, dopoquelli svizzeri. E lo rifaremo con le arance siciliane nel gelato, perle quali finalmente abbiamo trovato una filiera in grado di forniretutta la nostra rete vendita".