Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un'iniziativa per globalizzare il made in Italy

McDonald's si arricchisce di una linea di panini e insalate McItaly

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali ha presentato ieri, 27 gennaio 2010, nella storica sede del McDonald's di Piazza di Spagna, la nuova linea McItaly, che ha ricevuto il patrocinio gratuito del Mipaaf. Si tratta di panini e insalate preparati con il 100% di prodotti italiani: carne nazionale, olio extravergine di oliva, Asiago DOP, Bresaola della Valtellina IGP, pancetta della Val Venosta, grano saraceno, cipolle di Tropea e carciofi romani.

"Un network mondiale come McDonald's rappresenta un importante sbocco in nuovi segmenti di mercato per i nostri contadini. La nostra agricoltura non poteva perdere quest’occasione, come dimostrano i numeri: 1000 tonnellate di prodotti italiani utilizzate, per un valore di 3,5 milioni di euro", ha dichiarato il Ministro Luca Zaia (al centro nella foto qui sotto).



Per iniziare, McItaly sarà distribuito nei 392 punti vendita italiani, ma dovrà diventare un must internazionale, consentendo ai prodotti del Made in Italy di fare il giro del mondo. "McItaly ci consentirà di dialogare con i giovani, lavorando sul loro imprinting gustativo: il 31% dei clienti McDonald’s, infatti, ha un’età compresa tra i 20 e i 35 anni, l’11% tra i 15 e i 19", ha concluso il Ministro.

Intervenendo alla presentazione di una nuova linea di prodotti, l’amministratore delegato di McDonald’s ItaliaRoberto Masi, ha dichiarato: "Da tempo stiamo dedicando grandi energieed investimenti alla realizzazione di prodotti più vicini al gustodegli italiani. Lo abbiamo fatto, con successo, con il Parmigiano Reggianoche la settimana prossima porteremo nei punti vendita francesi, dopoquelli svizzeri. E lo rifaremo con le arance siciliane nel gelato, perle quali finalmente abbiamo trovato una filiera in grado di forniretutta la nostra rete vendita".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi