Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: in lieve rialzo il prezzo di mercato delle patate

Dopo essersi stabilizzato, nelle ultime settimane del 2009, su un livello relativamente basso, in prezzo di mercato delle patate alla borsa di Rotterdam ha mostrato, nella prima settimana del 2010, un lieve rialzo. La domanda rimane tuttavia quella se anche nel medio termine la quotazione continuerà a salire oppure no.

Le indicazioni medie di prezzo per 100 kg di prodotto di calibro 40mm+ variano dai 7.50 euro per la varietà Fontane ai 10 euro per la Innovator. L'attuale impostazione positiva del mercato delle patate non è ancora causata direttamente dalle esportazioni, anche se le attese prevedono comunque un incremento a breve della domanda da parte dei paesi dell'Est Europa nel prossimo periodo. Il prodotto olandese d'esportazione deve però vedersela con una forte concorrenza da parte della merce di produzione belga e tedesca.