Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Commercio banane: contributo dell'Universita' della Calabria all'accordo di Ginevra

C’è anche l’Università della Calabria e, in particolare, il prof. Giovanni Anania, Presidente dei Corsi di Laurea in Economia e di Laurea Magistrale in Economia applicata, la cui competenza in questo settore è riconosciuta a livello mondiale, dietro l’accordo firmato a Ginevra che detta nuove regole nel commercio delle banane.

"Il 'new deal' relativo a questo consumatissimo frutto segna un momento molto importante - si legge in una nota dell’Unical - sul piano degli scambi e dei rapporti tra i Paesi, e ad esso hanno dedicato particolare attenzione molti organi di informazione internazionali (Financial Times, New York Times, Washington Post, San Francisco Chronicle, Le Figaro). Lo scorso 14 dicembre 2009, infatti, l’Unione europea ha finalmente raggiunto un accordo per porre fine ad una decennale controversia commerciale con gli esportatori latino-americani di banane e altri piccoli produttori, relativamente alle tariffe gravanti sul prodotto (vedi anche precedente articolo).
Data di pubblicazione: