Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Patate: il contratto a termine di aprile 2010 raggiunge il minimo

Sul mercato olandese, il contratto a termine (aprile 2010) per le forniture di patate ha toccato il suo valore minimo la scorsa settimana.

Venerdi 4 dicembre 2009, infatti, la quotazione è scesa a 8,70 euro/quintale, chiudendo poi a 8,80 euro. Le prime contrattazioni della giornata avevano fatto registrare un prezzo di 9,10 euro/quintale, sul quale hanno successivamente pesato negativamente le basse quotazioni realizzate sugli analoghi mercati delle patate in Belgio e Francia.

La quotazione di 8,80 euro/quintale era già stata raggiunta nel corso della stagione, ma era poi risalita ad agosto al livello di 13 euro, sulla scia delle condizioni di siccità nelle principali zone produttive e il timore di minori rese produttive finali, poi ridimensionato da successive informazioni.

Sulla scia della debolezza del contratto a termine di aprile 2010, anche quello di giugno 2010 ha registrato una flessione, raggiungendo il suo punto di minimo della stagione (€ 10,50) nella stessa giornata di venerdi 4 dicembre 2009.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto