Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il packaging della patata Selenella si rinnova nello stile e nei contenuti

Selenella, l’unica vera patata con una filiera tutta italiana e presente sulle tavole di circa 3.200.000 famiglie italiane si presenta ai suoi consumatori con una confezione rinnovata nello stile e soprattutto nei contenuti.

Si tratta di un pack che mette in luce la filiera controllata della patata, promossa dal Consorzio delle Buone Idee, che rappresenta 400 produttori associati, commercializza 285.000 quintali di patate ed è leader di mercato. Un impegno, quello del Consorzio, rivolto al riconoscimento di una tradizione, quella della patata bolognese, certificata da una filiera sicura e priva di OGM (organismi geneticamente modificati).

Selenella garantisce al consumatore un prodotto italiano, la cui provenienza è assicurata, non solo dai produttori ma anche dagli organi di controllo pubblici. Oltre a questa certificazione, attraverso il sito www.selenella.com digitando il codice C.R. inserito nell’etichetta o stampato sul fronte del sacchetto è possibile accertare anche il luogo d’origine.



Ma le novità non finiscono qui… continuano infatti con curiose ed utili ricette, stampate sul retro delle confezioni nelle quali vengono elargiti consigli per la realizzazione di piatti a base di patate. Per una corretta informazione nutrizionale è inoltre riportata una dettagliata scheda che illustra i valori necessari per una corretta alimentazione, compresa la voce del selenio, il più potente antiossidante esistente in natura, il principale nemico dei radicali liberi e che rende Selenella così unica.

Il nuovo pack, curato dall’agenzia creativa bolognese Jack Blutahrsky, è nuovamente testimonianza dell’attività di promozione e valorizzazione della patata bolognese e del marchio Selenella che il Consorzio delle Buone Idee svolge da sempre.

Contatti:
Consorzio delle Buone Idee
Via Tosarelli, 155
40050 Villanova di castenaso (BO)
Tel.: +39 051 781802
Fax: +39 051 6062998
E-mail
Sito web

------
Il Consorzio delle Buone Idee, sorto nel 2001, è un consorzio di valorizzazione la cui base sociale è costituita dalle 2 Organizzazioni bolognesi dei Produttori di patate – Assopa e Appe (soci di maggioranza), più 14 imprese commerciali tra cui 4 cooperative e 10 privati. Il prodotto di punta del Consorzio è Selenella che nasce da una tradizione agricola di qualità garantita da aziende specializzate nella produzione della tradizionale patata di Bologna. I soci del Consorzio, gestiscono tra Bologna e la Romagna circa 4.000Ha di piantagioni, di cui mediamente 1200 ettari dedicati alla produzione della Selenella per l’impegno di circa 400 imprenditori agricoli.
Data di pubblicazione: