Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fouad Foukra designato come Vice Presidente e General Manager di Dole Europa

La Dole Food Company, Inc, una delle maggiori compagnie al mondo operanti nella produzione e commercializzazione di frutta e ortaggi freschi, ha designato il Sig. Fouad Foukra come Vice Presidente e General Manager di Dole Europe.

Laureato presso la Business School di Parigi, Fouad Foukra ha fatto il suo ingresso nel dipartimento marketing della filiale di Dole Europe in Francia nel 1995. Successivamente, è stato promosso a General Manager della divisione europea, Dole Med, con sede a Istanbul, dove ha operato in qualità di responsabile per lo sviluppo delle opportunità di business nella regione. Nel 2006, quando Dole Europa ha acquisito JP Fruit Distributors Ltd (JPFD) nel Regno Unito, Fouad Foukra ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di questa nuova divisione, oggi conosciuta come Dole Fresh UK.

Nella sua nuova veste di Vice Presidente e General Manager di Dole Europa, che oggi include oltre 30 paesi dalla Scandinavia al Sudafrica, egli è responsabile per l'implementazione della strategia commerciale della compagnia per quest'area geografica. Egli si occuperà anche di rafforzare la rete di Dole, che controlla lo sviluppo delle azioni integrate e offre ai clienti della distribuzione un servizio coordinato, gestito centralmente ed efficiente.

"Considero un privilegio l'opportunità concessami di lavorare con i mieicolleghi di tutta la rete Dole per condurre la compagnia verso ilraggiungimento dei suoi obiettivi", ha dichiarato Fouad Foukra. "I mercati in cui operiamo sono in costante evoluzione. Mi propongo in prospettiva di sviluppare le relazioni con i nostri clienti edimostrare che Dole comprende le loro esigenze, e che perciò Dole è lascelta giusta, sia in termini di offerta di prodotti sia in relazione all'erogazione di servizi".

"Holavorato con Fouad per 15 anni", ricorda Jean-Christophe Juilliard,Presidente di Dole Europa, "e so che la sua conoscenza della nostrarete e dei mercati specifici in Europa sarà un elemento preziosonella trasmissione, nel coordinamentoe nella realizzazione della nostra strategia di sviluppo, in relazioneancora più stretta con i nostri partners del settore retail".

-----
Dole Europa è uno dei principali attori del commercio di prodotti freschi nel continente europeo, dove opera sin dal 1992. La compagnia importada tutto il mondo una vasta gamma di frutta e verdura fresca proveniente sia da piantagioniproprie sia da produttori indipendenti. Dole Europa fornisce anche soluzioni innovative in termini di servizi e di prodotti. L'azienda si concentra su quattro valori fondamentali: competenza, responsabilità, integrità ed entusiasmo. Lasua rete si estende dalla Scandinavia al Sudafrica, dal Portogallo allaRussia, e impiega 1.550 dipendenti in 40 località.
Data di pubblicazione: