Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gautier presenta il fagiolino Pongo: tutto il sapore della tradizione

La società Gautier, primaria azienda operante nel mercato delle sementi da orto professionali è attiva con programmi di ricerca su numerose specie, tra cui il fagiolino, segmento nel quale è lieta di presentare la varietà da mercato fresco Pongo, che continua a riscuotere consensi e ad essere sempre più apprezzata dagli operatori specializzati del settore.

Pongo è una varietà a seme nero di fagiolino da cornetti con pianta nana, compatta a portamento eretto, dotata di una buona tenuta in campo. La varietà si presta alla sola raccolta manuale per la produzione di un prodotto di qualità e garantisce continuità di produzione nel tempo con raccolte scalari abbondanti.

Il baccello si presenta di calibro fine (7-8 mm), carnoso e diritto, lungo 15-17 cm, di colore verde intenso brillante e risulta facilmente identificabile sul mercato. Inoltre sono particolarmente apprezzabili le rimarchevoli caratteristiche organolettiche e la buona tenuta alle manipolazioni.

Pongo è una varietà polivalente particolarmente adatta alla coltivazione in pieno campo ma che ben si adatta alle coltivazioni in ambiente protetto nel periodo primaverile per produzioni precoci anticipate.

Completa inoltre il buon profilo della varietà la presenza di un ottimo corredo di resistenze genetiche, infatti la varietà è altamente resistente HR: BCMV e Antracnosi.

Contatti:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
Tel.: +39 0547 29066
Fax: +39 0547 29963
E-mail: info@gautiersementi.com

------
Gautier semences, società francese indipendente, fondata nel 1952, consede a Eyragues Francia crea e commercializza sementi orticole di altaqualità destinate al mercato orticolo professionale. Gautier è unasocietà sementiera integrata che garantisce standard qualitativielevati ed opera in maniera particolare in Europa e su tutto il bacinomediterraneo. Le principali specie interessate alla ricerca sono:pomodoro, peperone, melanzana, lattuga, scarola,melone, zucchino,cavolfiore, fagiolino,porro e ravanello. Dal 2 maggio 2007 sviluppo e vendita dei prodotti in Italiaavvengono direttamente tramite la propria filiale Gautier Italia Srl,con sede a Cesena (FC).
Data di pubblicazione: