Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fedagri, Legacoop e Agci-Agrital sollecitano interventi urgenti sulla finanziaria agricola



Le organizzazioni agricole Fedagri-Confcooperative, Legacoop Agroalimentare e Agci-Agrital esprimono "grande preoccupazione per come si sta profilando la Finanziaria 2010 in materia agricola".

Rispondendo alla sollecitazione del Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia, hanno elaborato un documento contenente proposte concrete su come affrontare lo stato di crisi che investe l’intero comparto agroalimentare, sottolineando la necessità di intervenire su alcuni assi fondamentali, che possano consentire in futuro di continuare a dare risposte concrete ai produttori agricoli italiani attraverso lo strumento cooperativo.
 
Tra gli interventi principali contenuti nel documento di proposte inviato al Ministro, il rifinanziamento del Fondo di Solidarietà nazionale, la stabilizzazione degli sgravi contributivi in agricoltura previsti per le zone agricole svantaggiate e montane, la ricostituzione del Fondo per le crisi di mercato.

Le organizzazioni hanno sollecitato anche interventi rivolti a favorire la competitività delle imprese cooperative, l’estensione dei contratti di filiera alle aree settentrionali e l’utilizzo delle risorse previste dai Contratti di sviluppo e per la ristrutturazione delle imprese in difficoltà.
Data di pubblicazione: