Ortofrutta: prelievo su IVA agricola per finanziare campagne di promozione e marketing
Il gruppo, affidato a Fabio Moschella, vicepresidente di Ortofrutta Italia, che lavora insieme a Gianni Petrocchi di Uiapoa e Marco Pagani di Federdistribuzione, ha l'obiettivo di tracciare la strada per ottenere fondi utilizzabili nella comunicazione sui media generalisti e specializzati e indicarla al Consiglio dell'Oi.
Per arrivare all'obiettivo "prospetteremo al Mipaaf - spiega Moschella, coordinatore del Gruppo di interesse economico (Gie) siciliano del settore ortofrutticolo della Cia, nonché presidente del Consorzio Limone di Siracusa, - l'ipotesi di un prelievo irrilevante, ad esempio sull'Iva agricola, al fine di attivare campagne attraverso cui invitare le famiglie a comprare più frutta e verdura".
La troppa frammentazione del sistema "complica le cose quando si parla di marketing istituzionale, ed è un vero peccato perché si stanno perdendo molte occasioni: con tutta l'evidenza riservata all'influenza A da giornali e telegiornali, non c'è stato nessuno che abbia detto che la vitamina C contenuta negli agrumi è un eccellente strumento di difesa preventiva".
Contatti:
Ortofrutta Italia
Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo
Sede operativa:
Via XX Settembre, 4
00187 Roma
Tel.: +39 06 20368560
Fax: +39 06 20368559
E-mail: [email protected]