Sospesa la campagna di promozione dei prodotti bio in Olanda e Francia
Poiché Francia e Olanda presentano una politica e organizzazioni analoghe per quanto concerne la formazione e la promozione di alimenti biologici, i due paesi avevano deciso di collaborare allo sviluppo di attività di perfezionamento. Il ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali olandese (LNV) e l'organizzazione francese Agence Bio avevano indetto una gara d'appalto per trovare gruppi creativi in grado di progettare una campagna entusiasmante. Obiettivo centrale della campagna era stimolare l'interesse dei consumatori verso l'agricoltura e i prodotti bio, dando piena riconoscibilità al nuovo logo della UE.
Ora sembrerebbe che, a causa di un errore nella procedura da parte del partner francese, ilprogetto non possa essere dato in appalto nei tempi stabiliti. Con ciò decade il cofinanziamento dell'Unione Europea e questo vuol dire che la base finanziaria per il bando viene a crollare. Nel frattempo quest'ultimo è stato sospeso, con enorme rammarico da parte della Task Force congiunta.