Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli inglesi acquistano sempre piu' alberi da frutta per il loro giardino

In Gran Bretagna sembra essere diventato di moda prodursi la frutta da soli, se si possiede un giardino.

Secondo Horticulture Week, i vivaisti di alberi da frutta inglesi stanno vedendo un aumento delle vendite che varia tra il 15 e il 50%.

In tempi di crisi, dunque, si riscopre l'orticello e... l'alberello da frutta! Con soddisfazione dei vivaisti, che recuperano qualcosa sul mercato interno, visti gli scarsi risultati sul fronte dell'esportazione.

Crescente interesse per la produzione di sidro
Forse anche per scacciare la malinconia, in Gran Bretagna si registra un crescente interesse per la produzione di sidro di pere, tradizionale bevanda inglese. La domanda è aumentata del 21% in un solo anno. La stessa catena britannica di supermercati Tesco ha visto raddoppiare le vendite per questo prodotto.

Secondo l'organizzazione inglese Garden Centre Association (GCA), il fenomeno della coltivazione domestica di frutta è destinato a rimanere popolare anche l'anno prossimo.