Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Secondo per produzione totale

Il Peru' e' il primo esportatore di asparagi nel mondo

Il Perù, secondo produttore al mondodi asparagi dopo la Cina, è diventato il primo esportatore su scala globale di questo prodotto. Non a caso in questa nazione si tengono anche convegni sull'asparago, come il recente XIISimposio internazionale sull'asparago, l'evento più importante perricercatori e imprenditori coinvolti nel settore. Il Simposio, che si svolge ogni quattro anni, si è concluso il 2novembre e ha richiamato 60 esperti provenienti da 21 paesi.

I visitatori dei campi coltivati hanno potuto apprezzare le tecniche che permettono ai peruviani di produrre asparagi anche in ambientidesertici. Secondo quanto dichiarato da Jos Vermaegm dell'azienda sementiera Bejo Zaden BV (Olanda): "Sono molto impressionato per la quantità e la qualità della produzione, e per i metodi biologici di lotta ai parassiti. Il prodotto è molto buono. Abbiamo molto da imparare dal Perù".

Il Simposio si è svolto presso l'Università agraria di La Molina (Lima)ed è stato promosso dalla ISHS (International Society of Horticultural Sciences), checonta oltre 7.000 affiliati in 150 paesi.