Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chiquita: significativi miglioramenti nei risultati del terzo trimestre 2009

La multinazionale Chiquita Brands International Inc ha reso noti i risultati finanziari eoperativi per il terzo trimestre 2009.

Nel terzo trimestre 2009, l'azienda ha registrato un utile di 5 milioni di dollari su un fatturato netto di801 milioni di dollari, contro una perdita, nello stesso trimestre 2008, di 7 milioni di dollari su un fatturato netto che era stato di 840 milioni di dollari.

Segmento Banane
Le vendite nette di banane sono rimaste piuttosto piatte, totalizzando 472 milioni di dollari. Il vantaggio di un maggiore volume di vendita nel Mediterraneo e in Medio Oriente e quello di un prezzo di vendita maggiore per il mercato core europeo sono stati azzerati da un calo nei volumi di vendita nei principali mercati europei e da tassi di cambio sfavorevoli.

In Nord America, i prezzi delle banane sono risultati relativamenteinvariati rispetto al terzo trimestre dell'anno scorso, nonostante un calosignificativo nei costi per il carburante. L'utile operativo è stato di 22 milioni di dollari sia per il 2009 che per il 2008.

Segmento insalate e degli snack salutari
Il fatturato netto è diminuitodell'11 per cento a 289 milioni di dollari, principalmente a seguito della riduzione di alcuni servizi di ristorazione nonredditizi in Nord America a partire dal quarto trimestre del 2008. Ilreddito operativo è salito a 24 milioni di dollari,contro unaperdita di $ 8 milioni nel terzo trimestre del 2008, a causa di prezzimigliori, maggiore efficienza della rete di distribuzione, riduzione dicosti, compresi quelli per il carburante.

Altri prodotti freschi
Le vendite nette per questo segmento sono state pari a 40 milionidi dollari rispetto ai 42 milioni dollari nel terzo trimestre 2008. Il segmentosoffre una perdita di 2 milioni di dollari, contro un utile dimeno di 1 milione nel 2008, a causa di minori volumi e margini più bassi per i comparti melone e uva da tavola.