Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"L'Espresso e Chiquita assegnano un premio speciale al "Miglior dessert a base di frutta"

E' la 'Composizione di frutta fresca con olio extravergine alla vaniglia' di Isidoro Consolini il dessert a base di frutta fresca più buono d’Italia. A stabilirlo è stata la giuria della prima edizione del premio "Miglior Dessert a base di Frutta", il riconoscimento promosso dalle Guide de l’Espresso in collaborazione con Chiquita riservato al ristorante che più si è distinto per la particolare attenzione dedicata alla frutta nelle sue declinazioni di fine pasto.



E' grazie ad un singolare gioco di forme e architetture di cui è protagonista la frutta migliore e nel quale si fondono sapientemente gli aromi dell’olio extravergine e della vaniglia che il dessert preparato dallo chef del ristorante "Al Caval" di Torri del Benaco (VR) si è aggiudicato il premio, consegnato lo scorso 8 ottobre a Firenze in occasione dell’evento di presentazione della edizione 2010 della celebre guida curata da Enzo Vizzari.

Per Maurizio Pisani, direttore marketing di Chiquita Italia non ci sono dubbi: "Sono la passione, la ricerca della qualità senza compromessi e la capacità di offrire prodotti sempre all'altezza delle aspettative le caratteristiche e i valori che avvicinano il mondo di Chiquita a quello della cucina d’autore. Un connubio perfetto che il nostro 'bollino blu' sintetizza alla perfezione".

Chiquita, la frutta e i frullati 10 e lode
Chiquita è da sempre sinonimo di banane e altra frutta di qualità top. E da gennaio di quest’anno sono disponibili anche in Italia i Frullati di frutta fresca: frutta prodotta e selezionata da Chiquita, messa in bottiglia e pronta da bere, senza aggiunta di additivi, conservanti, zuccheri o acqua. I gusti attualmente disponibili sono 4: Fragola Banana, Cocco Mango, Lampone Melograno e Ananas Banana.

Chiquita Brands International, Inc. (NYSE: CQB) è una società internazionale leader nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari freschi di alta qualità e ad alto valore aggiunto. Dalle banane e altra frutta fresca ai mix di insalate già pronti, l’azienda distribuisce i suoi prodotti freschi e nutrienti con i marchi di qualità Chiquita®, Fresh Express® ed altri. Con un giro d’affari di circa 4 miliardi di US$ e più di 90 sedi operative, impiega approssimativamente 23.000 persone.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.chiquita.com
Data di pubblicazione: