Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Germania mette in guardia su pericolosi livelli di pesticida nelle pere turche

Il ministero dell'agricoltura dello stato tedesco delBaden-Wuerttemberg ha avvertito qualche giorno fa di non consumare pere di produzione turca, a seguito del rilevamento di livelli pericolosamente alti di insetticida. Pare che il problemaabbia interessato le pere turche d'importazione in tutta la Germania, tanto che le autorità locali hanno trasmesso un allarme al sistema di warning europeo sulla sicurezza alimentare.

Dalle analisi eseguite in Germania su otto campioni di pere sono emersi residui di un pesticida proibito (Amitraz) ben superiori al livello ammesso di 0,01 milligrammi per chilo. La concentrazione più alta è stata di 15,7 mg/kg.

Un'ingestione eccessiva di Amitraz potrebbe provocare danni alla salute dei bambini, causando difficoltà nel linguaggio, calo della pressione e senso di stanchezza. Il principio attivo dell'Amitraz è stato bandito in Germania per molti anni ed è stato messo fuorilegge anche dallUnione Europea nel 2008.

Funzionari del servizio fitosanitario hanno rimosso la merce dai punti vendita del Baden-Wuerttemberg e l'hanno distrutta.