Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: cresce leggermente il consumo di verdura fresca

I consumatori tedeschi tornano a mangiare un po' più di verdura fresca. L'annoscorso il consumo medio per famiglia è risalito a 63,5 chilogrammi per famiglia, contro i 63,4 kg del 2007 e i 63,2 del 2006. Sempre nel 2008, la spesa media per famiglia è stata di 120 euro l'anno in acquisti di ortaggi e legumi freschi. I dati sono emersi da un'indagine condotta dalla agenzia GfK (Gesellschaft fürKonsumforschung).

Nel 2008, i pomodori sono risultati gli ortaggi più acquistati, con 10,4 kg per nucleo familiare. Anche le carote sono state gradite, con una media annua di 7,8 kg, mentre cetrioli e cipolle si sono attestati entrambi su un livello di consumo di 6,6 kg per nucleo familiare. Nella "top ten" delle verdure preferite dai consumatori tedeschi figurano anchepeperoni, insalata, cavolfiori, asparagi e porri.