Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piemonte: investimenti per 28 milioni di euro nel settore agricolo

Investimenti per 28 milioni di euro, per realizzare un piano industriale nel settore dell'ortofrutta fresca e trasformata, dei cereali e di altre produzioni agricole nelle province di Cuneo e di Torino.

E' quanto previsto dal contratto di programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e il Consorzio per lo Sviluppo del Sistema Agroindustriale Piemontese, che è stato firmato nella sede della Provincia di Cuneo, alla presenza del Ministro Claudio Scajola, da Gianluca Esposito, direttore generale del Dipartimento incentivazione attività imprenditoriali del dicastero di Via Veneto, da Giorgio Quaranta, Presidente del Consorzio, e dai rappresentanti delle sette società coinvolte.

Nel piano industriale sono coinvolte sette società del settore ed è previsto un investimento complessivo di 28 milioni di euro, di cui 20 milioni a carico degli imprenditori consorziati, oltre 6 milioni stanziati dallo Stato e circa 2 milioni dalla Regione Piemonte.

La modulazione dell'utilizzo delle risorse prevede che più di 21 milioni di euro saranno destinati all'ampliamento o l'ammodernamento di impianti produttivi ubicati nei comuni di Manta, Costiglione Saluzzo e Verzuolo (Cuneo) e 7 milioni andranno ad potenziare impianti produttivi posti nei comuni di Chivasso, Vigone, Castagnole Piemonte, Carignano, Riva presso Chieri e Villaneggia (Torino). L'incremento occupazionale a regime è previsto in una cinquantina di nuovi posti di lavoro.
Data di pubblicazione: