Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un mercatino biologico alla Casa Bianca

Accanto alla Casa Bianca sorgerà un mercato ortofrutticolo, con la benedizione del presidente Barack Obama. Gli sforzi (vani a causa della pessima qualità del terreno) della first lady americana, Michelle Obama, per riuscire a creare un piccolo orto, per di più biologico, all'interno della residenza presidenziale Usa hanno fatto il giro del mondo e hanno creato un effetto a catena, tanto che la Regina Elisabetta, a Buckingham Palace, non ha voluto sfigurare.

A pochi metri dalla Casa Bianca, a Washington, apriranno adesso anche le prime bancarelle dell'associazione Fresh Farm Markets, autorizzata a vendere frutta e verdura di fronte ai cancelli della residenza del Presidente Usa. I portavoce di Barack Obama hanno rifiutato qualunque commento ma come riporta l'agenzia Associated Press, alle riunioni preparatorie dell'iniziativa avrebbe partecipato Sam Kass, cuoco di fiducia degli Obama sin dai tempi di Chicago e in forza nella cucina del presidente.

Nel mercatino sarà proposta frutta, verdura, uova ma anche prelibatezze da forno rigorosamente biologiche. Il mercatino e l'idea di aprire direttamente uno spazio dedicato ai piccoli coltivatori americani rappresenta l'ultima iniziativa di Michelle Obama per diffondere, sfruttando l'effetto che ne deriverà sui mezzi di comunicazione, una cultura alimentare sana e di qualità e verso uno stile di vita meno condizionato dai meccanismi dell'industria agroalimentare.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto