Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

ILIP punta al mercato tedesco con la partecipazione alla 30ma edizione di Anuga

Sarà con entrambe le divisioni – imballaggi per l’ortofrutta e stoviglie monouso – che ILIP, realtà industriale di primo piano in Italia nella trasformazione delle materie plastiche, parteciperà alla 30ma edizione di Anuga, il più importante evento europeo del 2009 per il settore agroalimentare, in programma a Colonia dal 10 al 14 ottobre.

Per distinguersi a Colonia l’azienda italiana, da sempre attenta all’innovazione e alla ricerca in materia di salvaguardia ambientale, punterà sulle sue linee di prodotti ecocompatibili, disponibili sia per il settore ortofrutta che per quello monouso.


Riccardo Pianesani e Mauro Stipa. (Foto: FreshPlaza Italia)

"All’estero – dichiara Mauro Stipa, Direttore vendite di ILIP - la tendenza è sicuramente orientata all’utilizzo di prodotti plastici ecologici. Le più importanti insegne della GDO europea, tedesche, inglesi e olandesi soprattutto – prosegue Stipa - ci chiedono sempre più regolarmente l’utilizzo di materiali plastici eco compatibili".


Mauro Stipa. (Foto: FreshPlaza Italia)

"Parliamo in prevalenza di R-PET, ovvero il PET riciclato, reso nuovamente idoneo ad un imballaggio per uso alimentare e di PLA, il bio-compostabile che rimane la sola, reale, alternativa biologica per ottenere un imballaggio trasparente che abbia le medesime caratteristiche della plastica convenzionale".


Una bobina di PLA, la "plastica" completamente compostabile, in quantoottenuta dalla fermentazione dell’amido di mais. Le bobine di PLA siriconoscono a prima vista, per via della loro colorazione gialla. (Foto: FreshPlaza Italia)

ILIP sarà presente ad Anuga nel Padiglione 09.1, stand F050.

Contatti:
Mauro Stipa - Export Manager
ILIP
Via Castelfranco 52
40053 Bazzano (BO)
Tel.: +39 051 6715533
Fax: +39 051 6715530
E-mail: m.stipa@ilip.it
Sito web

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto