Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia al lavoro per un rapporto piu' stretto tra Parlamento europeo e agricoltori

Paolo De Castro, Presidente della commissione Agricoltura del Parlamento europeo a Strasburgo, ha incontrato Giuseppe Politi, presidente della CIA - Confederazione Italiana Agricoltori.

Ne è scaturita una dichiarazione congiunta, articolata nei seguenti punti: una maggiore e più efficace semplificazione, un ruolo ancora piùincisivo del Parlamento europeo, nell'ottica dell'accordo di Lisbona,una spesa della PAC (Politica Agricola Comune) più equilibrata e mirata allo sviluppo e allavalorizzazione delle imprese agricole, la ricerca di una valida intesanell'ambito del negoziato WTO (Organizzazione Mondiale del Commercio).

Tanto De Castro quanto Politi hanno concordato sul fatto che rendere più stretto il rapporto tra mondo agricolo e un'istituzione importante europea qual è il Parlamento di Strasburgo sia molto importante nelle future scelte e strategie comunitarie. "Sarà infatti l'Assemblea di Strasburgo a dare definizione e sostanzaagli indirizzi e alle risorse che animeranno la politica agricolacomunitaria nei prossimi anni e soprattutto dopo il 2013", ha ricordato Paolo De Castro.
Data di pubblicazione: