Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Italia al lavoro per un rapporto piu' stretto tra Parlamento europeo e agricoltori

Paolo De Castro, Presidente della commissione Agricoltura del Parlamento europeo a Strasburgo, ha incontrato Giuseppe Politi, presidente della CIA - Confederazione Italiana Agricoltori.

Ne è scaturita una dichiarazione congiunta, articolata nei seguenti punti: una maggiore e più efficace semplificazione, un ruolo ancora piùincisivo del Parlamento europeo, nell'ottica dell'accordo di Lisbona,una spesa della PAC (Politica Agricola Comune) più equilibrata e mirata allo sviluppo e allavalorizzazione delle imprese agricole, la ricerca di una valida intesanell'ambito del negoziato WTO (Organizzazione Mondiale del Commercio).

Tanto De Castro quanto Politi hanno concordato sul fatto che rendere più stretto il rapporto tra mondo agricolo e un'istituzione importante europea qual è il Parlamento di Strasburgo sia molto importante nelle future scelte e strategie comunitarie. "Sarà infatti l'Assemblea di Strasburgo a dare definizione e sostanzaagli indirizzi e alle risorse che animeranno la politica agricolacomunitaria nei prossimi anni e soprattutto dopo il 2013", ha ricordato Paolo De Castro.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto