Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: arriva in porto la piu' grande spedizione mai effettuata di banane

Ad agosto, nel porto di Portsmouth, è avvenuta la più grande consegna mai effettuata di banane, il frutto preferito dagli inglesi. La compagnia MMD, di proprietà del consiglio comunale, ha ricevuto lapiù grande spedizione di banane mai arrivata in città in unasola settimana, per un totale di circa 15.000 pallet (ogni pallet pesa circa una tonnellata).

La spedizione è arrivata principalmente su due navi, la Klipper Streame la Elsebeth, ognuna delle quali ha trasportato circa 6.500 pallet. Un'altra consegna piùpiccola è stata trasportata da un'altra nave.

Ma il porto di Portsmouth ha infranto il suo record di arrivi di banane solo grazie ad un colpo di sfortuna. La nave Elsebeth, infatti, aveva inizialmente previsto di scaricare gran parte del suocarico in Irlanda, prima che un guasto al motore la costringesse a ormeggiarenel porto di Portsmouth per le dovute riparazioni, scaricando tutto il suo carico sulla banchina.

Anche la nave Klipper Stream è risultata insolitamente carica di frutta.