Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sormac fornisce linee di lavorazione a Sunfresh Farms (Canada)

Edmonton,la capitale della provincia canadese dell'energia, Alberta, ha tratto per anni gioie e dolori dall'estrazione di petrolio dalla sabbia; ma dopo la fine degli anni Novanta la città e l'area circostante sono sbocciate economicamente, con positive ricadute anche sul settore agricolo.



Un esempio in tal senso è costituito dalla compagnia Sunfresh Farms, specializzata nella lavorazione di prodotti ortofrutticoli locali e non, quali patate, carote, cavolfiori, broccoli e rape.

Nel settembre 2007, Sunfresh Farms ha inaugurato un nuovo stabilimento di lavorazione, con aumento della capacità di offerta di prodotti di prima e quarta gamma, come insalate miste di carote, cipolle e patate. Nel nuovo magazzino fanno ora la loro bella figura tre linee di lavorazione nuove di zecca, fornite dall'azienda olandese Sormac a Sunfresh Farms nel 2008 e nel 2009.

Le tre linee sono specializzate rispettivamente nella lavorazione di carote e cipolle (le prime due ad essere state installate) e nella lavorazione di patate (questa linea è stata collocata tra le altre due. La linea è dotata di diversi elementi: dalla sezione pelatura a un tavolo di selezione a rulli, da un lavaggio in vasca alla pesatura.

Come spiega Dean Seeger, amministratore delegato di Sunfresh Farms: "Ora che siamo così bene attrezzati, possiamo pensare ad espandere la nostra posizione nel futuro".