Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rilevate le operazioni di Coosemupar

Del Monte al salvataggio delle piantagioni panamensi di banane

Lamultinazionale Del Monte gestirà le piantagioni di banane nella zona panamense delPacifico per un periodo di 25 anni, dopo aver raggiunto unaccordo con il governo locale per 54 milioni di dollari.

L'azienda rileverà tutte le operazioni di Coosemupar (la cooperativa multiservizi di Puerto Armuelles), maggiore produttore ed esportatore dibanane di Panama, sulla costa del Pacifico, e sovvenzionato dal governo localesin dal 2008, dopo essere andato in bancarotta.

Alla multinazionale Del Monte sono stati assegnati in affitto circa 3000 ettari di piantagioni di banane,situati sul territorio di proprietà del governo nella zona di PuertoArmuelles, nel Chiriqui.

Stando alle dichiarazioni fornite da Nidia Medina, portavoce di Coosemupar, c'era stata anche un'offerta di 77 milioni di dollari da parte di una societàspagnola, che avrebbe coperto, tra le altre cose, il debito esistente di Coosemupar oltre a un anno di investimenti nelle piantagioni, ma l'offerta è stata respinta.