Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: oltre sei milioni di vegetariani

Il numero dei vegetariani in Italia è in forte aumento. Il numero di chi ha deciso di bandire la carne dalla propria dieta è ormai ben al di sopra dei sei milioni. E cresce anche il numero di coloro che, pur non facendo una scelta completamente vegetariana, riducono comunque il consumo di carne.

Il trend di crescita non è certo destinato a fermarsi, tutt'altro. I vegetariani sono destinati ad aumentare fino a 30 milioni nel 2050. È quanto emerge da una ricerca Eurispes.

E, ovviamente, la trasformazione degli stili di vita ha anche un risvolto economico. Gli indicatori economici sono tutti al rialzo: dall'Inghilterra, dove il business del cibo meat-free è cresciuto del 38%, agli Stati Uniti, dove il mercato del cibo vegetariano ormai supera i miliardi di dollari e con un incremento del giro d'affari previsto nei prossimi due anni pari al 61%.

Anche in Italia il mercato dei cibi compatibili con la dieta vegetariana è in aumento costante: proliferano i centri di alimentazione naturale, si moltiplicano i corsi di cucina dove l'uso di frutta e verdura è alla base delle ricette, nascono associazioni mono-dedicate.