Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Roma: Chiquita alla sesta edizione del "Premio Socialis"

Il 4 dicembre si è tenuta a Roma la premiazione della VI Edizione del "Premio Socialis" per le più interessanti ed innovative tesi di laurea su Responsabilità d’Impresa e Sviluppo Sostenibile.

Il Premio, promosso da Errepi Comunicazione con il patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, il Ministero dell’Ambiente e quello dello Sviluppo Economico, ha avuto anche il sostegno di alcune importanti imprese tra cui Chiquita, in quanto azienda pubblicamente impegnata in un programma di cambiamento e testimonianza diretta di come le regole della produttività possano essere applicate con successo anche nel pieno rispetto dei diritti umani e degli eco-sistemi.

Un percorso iniziato nel 1992 attraverso la collaborazione con Rainforest Alliance (dal 2000 il 100% delle aziende agricole di proprietà di Chiquita in America Latina sono certificate secondo questo standard) e proseguito nel 2001 attraverso l’impegno sottoscritto con COLSIBA (Coordinadora de Sindicatos Bananeros) e IUF (International Union of Foodworkers), grazie al quale Chiquita è la prima e tuttora unica multinazionale americana ad aver siglato un accordo quadro (International Framework Agreement) con le organizzazioni sindacali internazionali in materia di lavoro e diritti dei lavoratori.

Dal 2004, inoltre, il 100% delle divisioni produttive di Chiquita in America Latina sono certificate SA8000 (Social Accountability).
Data di pubblicazione: