Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli ortofrutticoli che aiutano la corsa del runner

L'allenatrice americana Jenny Hadfield ha recentemente pubblicato sulle pagine di Health.com alcuni consigli nutrizionali per lo sportivo, in particolare per il corridore. Tra gli alimenti che coadiuvano le performances, la Hadfield elenca tre prodotti ortofrutticoli: mandorle, arance e patate dolci.

Mandorle: grazie alla vitamine E di cui sono ricche prevengono i dolori muscolari. Mangiarne un po’ prima dell’allenamento è un buon consiglio ma attenzione alle quantità, perché sono ricche di grassi (sebbene salutari) e fanno decollare le calorie giornaliere.

Arance: la vitamina C è un valido aiuto nel recupero muscolare, specialmente delle microlesioni causate dalla corsa e che spesso provocano i dolorini del giorno dopo. Va benissimo anche in forma di spremuta o succo.

Patate dolci: ricche di carboidrati ma anche di potassio e magnesio, di cui l’organismo si impoverisce durante la corsa.
Data di pubblicazione: