Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: diminuiscono i volumi d'importazione dei prodotti ortofrutticoli

Il business ortofrutticolo in Ucraina, che stava crescendo passo dopo passo, è oggi preda delle difficoltà commerciali del momento. Da diverse fonti giungono segnali che il volume dei commerci è minore di quanto previsto, nonché minore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Secondo l'azienda esportatrice egiziana EGCT, il volume agrumicolo si riduce di circa il 50% quando si parla di arance. "Per fortuna abbiamo come buone alternative Dubai, Kuwait e Arabia Saudita anche se i prezzi sono in calo in confronto con lo scorso anno".

OlegAleksandrov, portavoce della Ukrainian Fruit Company a Kiev, spiega che le importazioni si sono decisamente ridotte. Questo non riguarda tutte le merci ma solo alcune. "Le banane per esempio presentano ancora scambi costanti, ma agrumi e frutta esotica mostrano cali quantitativi. Questa situazione non colpisce solo noi, ma tutte le aziende ucraine".