Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande successo per il seminario sulla certificazione GOST per l'export verso la Russia



Grande affluenza per il seminario tenutosi nella mattinata di ieri a Bologna, sul tema della Certificazione obbligatoria per l’export verso la Federazione Russa. Un centinaio le aziende impegnate nel settore dell’export agroalimentare che hanno partecipato a questa giornata di formazione e confronto, organizzata dalla società FQC Italia.

L’incontro dal titolo "La Certificazione GOST: strumento indispensabile per la commercializzazione sul mercato russo" ha visto la partecipazione dei leader italiani della produzione alimentare di qualità: Galbani, Kimbo, Kiwigold, Levoni, Apofruit, Apo Conerpo, Parmareggio, Riso Scotti, Pizzoli, Naturitalia, Mutti, Negroni, Bauli, Montana, Zuegg e molti altri.

Nella splendida cornice della Sala del Baraccano, in via S. Stefano (Bologna), si è
discusso di nuovi limiti per i residui sui prodotti ortofrutticoli destinati al mercato
russo e del recente Memorandum collegato, del ruolo del consulente nella fase di
certificazione, dei recenti trends delle esportazioni italiane verso la CSI.



"È stata una giornata importante per le aziende dell’agroalimentare italiano che hanno intenzione di diversificare e potenziare le esportazioni verso l’est Europa – ha detto Remo La Farciola, presidente di FQC Italia – un’occasione di approfondimento che su richiesta degli operatori di settore verrà replicata nel Centro e nel Sud Italia nelle prossime settimane".



La Farciola ha poi concluso, aggiungendo: "In collaborazione con le grandi produzioni di qualità, stiamo già organizzando alcune giornate dedicate alla cultura dell’alimentazione, che si terranno a Mosca nei prossimi mesi con l’obiettivo di valorizzare il prodotto italiano d’eccellenza". Il seminario godeva, tra gli altri, dell’importante Patrocinio di Lega Coop Bologna.

Contatti:
FQC ITALIA
Via Porrettana, 390
40033 Casalecchio di Reno (BO)
Tel.: +39 051 5878450
Fax: +39 051 5878459
E-mail: info@fqcitalia.it
Sito web: www.fqcitalia.it
Data di pubblicazione: