Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: raddoppia la produzione orticola

Secondo quanto riportato da alcuni funzionari governativi, la produzione di verdure sarebbe raddoppiata in Russia: le imprese agricole avrebbero infatti raccolto 15.000 tonnellate di ortaggi coltivati in pieno campo, un volume doppio rispetto alla stagione 2007.

Ad inizio novembre, secondo le fonti, la campagna del raccolto di verdura è stata completata in tutto il territorio del paese, su ben 762 ettari messi a coltura di orticole. Anche la stagione pataticola 2008 ha fatto registrare un record di 18.000 tonnellate, su una superficie coltivata di 1.100 ettari: si tratta di 1,8 volte tanto rispetto allo scorso anno.

Tali risultati hanno contribuito alla diminuzione dei prezzi di vendita per cavoli e patate (circa il 15-20% in meno rispetto alla stagione 2007) e hanno avuto un impatto positivo sui rifornimenti alimentari alla popolazione. Parte della produzione è stata stoccata e si stima che le riserve ammontino attualmente a circa 14.000 tonnellate.

Fonte: lol.org.ua