Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: +10% per il raccolto pataticolo di quest'anno

Quest'anno, si registra in Russia un aumento del raccolto di patate pari al 10%. E' quanto emerso dai dati presentati da Tatyana Getman, caporedattore del settimanale "Agrooglyaf: Fruits andVegetables" in occasione della Terza Conferenza Internazionale "Fruit andvegetable business of Russia-2008", tenutasi il 5 novembre a Mosca.

Nonostante le forti precipitazioni nel momento di picco della raccolta, la resa produttiva è aumentata del 3%. In ogni caso le condizioni climatiche sfavorevoli hanno influenzato la qualità del prodotto, spiega la Getman. Ecco perché sono diminuiti i volumi delle patate idonee allo stoccaggio.

Secondo le stime per il prossimo, il prezzo delle patate non dovrebbe discostarsi dal livello espresso nel 2008. Secondo gli esperti, l'areale potrebbe invece diminuire.

Fonte. lol.org.ua