Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

16 novembre 2008

Clementine di Calabria IGP in piazza per la sicurezza stradale

Le Clementine IGP di Calabria saranno protagoniste nelle piazze di alcune città italiane per sostenere i progetti dimostrativi e di informazione sulla sicurezza stradale della Croce Rossa Italiana.

L'iniziativa denominata "Clè per CRI - il frutto del tuo cuore… per la Sicurezza Stradale", promossa dalla Croce Rossa Italiana, dal Consorzio delle Clementine IGP di Calabria e dalla Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, con il Patrocinio della Regione Calabria - Assessorato all'Agricoltura, avrà ancora una volta come testimonial, in voce e video, il calciatore della Nazionale Italiana e centrocampista del Milan, Rino Gattuso, fondatore dell’Associazione "Forza Ragazzi", che promuove attività a favore dei giovani. Partner saranno anche quest’anno "Radio Italia" e "Video Italia" che sosterranno la Campagna con la programmazione degli spot promozionali.

La RAI inoltre dedicherà servizi informativi all'evento. Interessate le Città di Bari, Bologna, Catania, Imperia, Milano, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Verona, nella giornata di domenica 16 novembre. Verranno distribuiti, a fronte di una offerta simbolica destinata alla CRI, sacchetti del frutto calabrese da 1 kg ciascuno, insieme a materiale illustrativo riguardante le caratteristiche del prodotto ed informativo sull'attività della Croce Rossa. I comitati provinciali CRI coinvolti nell'edizione 2008 predisporranno per quella giornata appositi gazebo nelle piazze italiane, dove i Volontari CRI delle diverse Componenti offriranno i tipici e gustosi agrumi senza semi.

L'iniziativa sarà presentata in una Conferenza Stampa lunedì 10 novembre al Castello Ducale di Corigliano Calabro, dove viene raccolta gran parte della produzione italiana delle clementine. Contemporaneamente l'evento sarà illustrato nelle dieci città interessate, insieme ai progetti predisposti dalla CRI in collaborazione con la Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto