Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Capelli troppo secchi? Proviamo a idratarli con la banana!

L'autunno non influisce solo sull'umore, ma anche sulla chioma. In effetti, in questa stagione i capelli appaiono spesso molto secchi per effetto delle lunghe esposizioni al sole estivo, oppure disidratati dai lavaggi frequenti o dalle asciugature fatte con il phon troppo caldo. Il risultato? Capelli spenti, difficili da pettinare e dall'aspetto tutt'altro che sano. Ma rimediare è possibile anche senza ricorrere a prodotti costosi. Basta affidarsi alla natura e al fai-da-te.

Maschera alla banana per idratarli
La banana è un vero toccasana per i capelli perché contiene oli vegetali altamente idratanti e sostanze nutrienti vitaminiche, come gli estratti di frutta che rinforzano e ammorbidiscono i capelli senza appesantirli. Questo frutto, inoltre, previene l'invecchiamento del cuoio capelluto. Infatti la polpa della banana è un ottimo idratante anche per l'alto contenuto di vitamina A, preziosa contro l'eccessiva aridità cutanea.

Come preparare una maschera
Se volete cimentarvi nella preparazione di una maschera casalinga fate così: schiacciate con una forchetta la polpa della banana, aggiungete succo di limone e olio di oliva e amalgamate bene il tutto.

Ma la banana non è indicata solo nella cura dei capelli. Infatti un'antica ricetta di bellezza messicana prescrive alle donne di strofinarsi ogni giorno il viso con una banana schiacciata. Se volete provare, potete aggiungere olio e essenziale e usare questa crema tutte le volte che la pelle "tira" perché secca.