Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giardinetto (FG): grande successo per il workshop dedicato agli asparagi verdi

Grande successo per lo chef Primiano Parigino, presidente per la capitanata della Federazione Italiana Cuochi, nel corso del workshop dedicato agli asparagi verdi della Daunia, tenutosi giovedì sera presso l’Agriturismo Posta Guevara (Giardinetto - Foggia).

La provincia di Foggia, con i suoi 80mila quintali di asparagi verdi, rappresenta la maggiore realtà produttiva di questa pianta. L'asparago "tutto verde della daunia" viene oramai esportato nei principali paesi del nord Europa e anche in mercati lontanissimi, come ha spiegato nell’incontro di ieri Giorgio Mercuri, presidente della cooperativa "Giardinetto".

A seguito del dibattito, in cui il nutrizionista Matteo Marolla ha spiegato i benefici dell'asparago per l'apparato cardio-circolatorio, 5 chef si sono cimentati in ricette diversissime a base di asparagi, dai tradizionali primi al dolce per l'appunto, sottolineandone la sua "versatilità culinaria".