Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Esclusivista olandese del "Marzanino" conquista il settore horeca con i suoi ortaggi snack"

L'olandese Gerard Koolen ha lanciato la linea di prodotto Viva Veggie, che comprende vari mini ortaggi che possono essere consumati come snack.

Gerard è tra l'altro esclusivista del pomodorino "Marzanino", il mini San Marzano selezionato dall'azienda sementiera De Ruiter Seeds, cui ha dedicato 3,5 ettari nella scorsa stagione e che ora commercializza sotto il marchio "Milanino's.

Sotto i nomi di Pepico's e Koniki's vengono invece proposti rispettivamente un mini peperone e un mini cetriolo, prodotti da un altro agricoltore della zona. Come spiega Gerard: "Con la linea Viva Veggie ci indirizziamo a diversi canali commerciali. I nostri prodotti risultano infatti interessanti tanto per i negozi specializzati, quanto per supermercati e per l'horeca (hotels, ristoranti e catering)".



Secondo Gerard, proprio la richiesta da parte del canale horeca è quella che ha mostrato la crescita maggiore: "Hanno scoperto i nostri prodotti e sembrano apprezzarli sempre più. In collaborazione con la 'Brabant Vers' abbiamo condotto un test, fornendo i nostri pomodorini Milanino's a nove ristoranti della catena La Place. I risultati sono stati entusiasmanti e perciò spero presto di avviare le forniture su scala maggiore".



Per maggiori informazioni sul pomodorino Marzanino:
Jan Leune
De Ruiter Sementi
E-mail: Jan.Leune@deruiterseeds.com