"Esclusivista olandese del "Marzanino" conquista il settore horeca con i suoi ortaggi snack"
Gerard è tra l'altro esclusivista del pomodorino "Marzanino", il mini San Marzano selezionato dall'azienda sementiera De Ruiter Seeds, cui ha dedicato 3,5 ettari nella scorsa stagione e che ora commercializza sotto il marchio "Milanino's.
Sotto i nomi di Pepico's e Koniki's vengono invece proposti rispettivamente un mini peperone e un mini cetriolo, prodotti da un altro agricoltore della zona. Come spiega Gerard: "Con la linea Viva Veggie ci indirizziamo a diversi canali commerciali. I nostri prodotti risultano infatti interessanti tanto per i negozi specializzati, quanto per supermercati e per l'horeca (hotels, ristoranti e catering)".
Secondo Gerard, proprio la richiesta da parte del canale horeca è quella che ha mostrato la crescita maggiore: "Hanno scoperto i nostri prodotti e sembrano apprezzarli sempre più. In collaborazione con la 'Brabant Vers' abbiamo condotto un test, fornendo i nostri pomodorini Milanino's a nove ristoranti della catena La Place. I risultati sono stati entusiasmanti e perciò spero presto di avviare le forniture su scala maggiore".
Per maggiori informazioni sul pomodorino Marzanino:
Jan Leune
De Ruiter Sementi
E-mail: [email protected]