Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con fotoreportage esclusivo di FreshPlaza

Il World Fruit and Vegetable Show di Londra e' ancora sottovalutato

Mercoledì e giovedì della scorsa settimana si è tenuto, nell'imponente ExCeL-complex di Londra, il World Food and VegetablesShow (WFV). Il WFV è una fiera internazionale dedicata al commercio ortofrutticolo, cui tuttavia - dopo l'esperienza alquanto deludente dello scorso anno - si guarda ancora con un certo scetticismo.

Il WFV è una fiera che fa caso a sé: non appare confrontabile con le altri grandi manifestazioni del settore ortofrutticolo. Si tratta di una fiera unica, sia in termini di dimensioni che per la qualità dei visitatori. Per questa ragione si può affermare che il valore di questo evento fieristico viene sottovalutato.

Il Regno Unito è per eccellenza un paese importatore di frutta e verdura e perciò ogni esportatore dovrebbe cogliere questa occasione per incontrare nuovi potenziali clienti. Molti espositori hanno tratto da questa fiera esperienze valide e, vista la mole di commercio che si sviluppa verso il Regno Unito, il numero degli stand potrebbe facilmente quadruplicarsi.

Sono però scomparsi dalla fiera proprio i grandi "players" inglesi del mercato: gli importatori e i fornitori dei supermercati. Il comitato organizzativo del WFV avrà sicuramente molto da fare il prossimo anno per aggiustare meglio il tiro.

Clicca qui per un reportage fotografico dell'evento