Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ananas, banane e kiwi a marchio Chiquita incontrano l'alta cucina del Gambero Rosso

Dopo il successo della pubblicazione sui "dessert 10 e Lode", continua la partnership tra Chiquita e il Gambero Rosso, con due corsi di cucina mirati ad approfondire ricette dolci e salate a base di banane, kiwi e ananas.

FreshPlaza Italia era presente al primo corso di cucina interamente dedicato ai "Dolci di Frutta", che si è tenuto il 3 ottobre 2008 alla Città del Gusto di Roma, a cura dello chef Max Mariola (foto in basso), uno dei volti più noti di Gambero Rosso Channel.


Lo Chef Max Mariola

Gli allievi si sono dilettati a preparare ricette dai nomi ghiotti ed evocativi: Budino di banane con salsa al cioccolato e rum, Kiwi pie, Ravioli alla Pigna colada.



Budino di banana e Kiwi pie

I magnifici tre: banana, ananas e kiwi
Gustosa e ricca di potassio, la banana è l'ideale per reintegrare i sali minerali, così come l'ananas ha grandi poteri drenanti e digestivi e il kiwi rappresenta un concentrato di vitamina C. Cosa c'è di meglio, dunque, di un dolce a base di questi frutti esotici - appetitosi, salutari e rinfrescanti - per le occasioni di festa e relax?


Banane, ananas e kiwi a marchio Chiquita

Con questa nuova iniziativa gourmet, Chiquita si avvicina ulteriormente al mondo della cucina d'autore portando in dote un patrimonio di esperienza e di attenzione per la qualità che si manifestano attraverso il suo famoso "bollino blu", in quale, oltre a contraddistinguere i suoi prodotti, garantisce che i criteri di selezione applicati consentano solo ad una banana su due di essere una "banana 10 e lode".


Fase di preparazione del budino alla banana


Momento di preparazione di uno dei dolci

Il secondo corso di cucina - sempre presso la Città del Gusto - si svolgerà il 7 novembre 2008, a cura della chef Diana Beltran, vincitrice nel 2006 e nel 2007 del concorso Litorale Flegreo per la cucina etnica. La Beltran spiegherà i segreti per cimentarsi con i molti piatti tipici del Centro America, come le Empanadas con picadillo, il Pollo costeno, le Polpette all'ananas e le Braciole di maiale.