Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"La barbabietola da zucchero tropicale di Syngenta ha ricevuto il premio "World Business and Development Award"

Syngenta ha ricevuto lo scorso 24 settembre il World Business and Development Award (WBDA) 2008 per aver sviluppato e introdotto con successo una nuova barbabietola da zucchero che può essere coltivata in zone climatiche tropicali e che offre significativi vantaggi per gli agricoltori, l’ambiente, l’industria zuccheriera e di produzione di etanolo e per l’economia in generale.

La barbabietola da zucchero tropicale di Syngenta è stata considerata "un esempio di innovazione tecnologica che contribuisce ad aumentare la produttività agricola sostenibile per soddisfare la crescente domanda di cibo, mangimi e carburanti su scala mondiale".

"Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, che sottolinea l’importanza del nostro ruolo per risolvere le più importanti sfide attuali, come soddisfare i bisogni alimentari di una popolazione in continua crescita e la necessità di trovare fonti energetiche alternative - ha dichiarato Martin Taylor, Chairman di Syngenta - La barbabietola da zucchero tropicale è inoltre un buon esempio di agricoltura sostenibile, poiché ottimizza l’utilizzo dei terreni e contribuisce a una migliore gestione dell’acqua. Questo premio mostra anche come Syngenta collabori strettamente con il settore agricolo dei paesi in via di sviluppo in tutto il mondo".

Questa nuova barbabietola da zucchero può essere coltivata in aree relativamente siccitose con un fabbisogno di acqua largamente inferiore a quello normalmente richiesto dalla canna da zucchero. Cresce più velocemente permettendo di effettuare un secondo raccolto sullo stesso terreno.

Lo sviluppo della barbabietola tropicale ha richiesto 11 anni. Nel 2007 è stata introdotta con successo in India.
Data di pubblicazione: